Contatti

La Sala Santa Rita è uno spazio culturale aperto, dopo un accurato lavoro di restauro, nel centro della città con l’obiettivo di farne una delle sedi privilegiate per le iniziative culturali e istituzionali di Roma Capitale.

La Sala Santa Rita, originariamente Chiesa di Santa Rita da Cascia (dei Poverelli), costruita intorno al 1653 su progetto dell’architetto Carlo Fontana nei pressi della scalinata dell’Aracoeli, è una struttura barocca a pianta ottagonale ricostruita nello spazio attuale nel 1937-40 (di fronte agli imponenti resti del Teatro di Marcello). La Sala offre uno scenario raccolto e suggestivo, nel quale vengono realizzati progetti di grande originalità e interesse, che attraversano i diversi linguaggi artistici contemporanei: esposizioni, performance, incontri, letture, presentazioni libri, installazioni, concerti, reading, proiezioni.

Indirizzo: Via Montanara, 8
Zona: ad. Piazza Campitelli

Orario: dal martedì al sabato, dalle 11.00 alle 19.00
Chiusura: domenica e lunedì
Accesso: Ingresso libero
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0039 06 67104817 –  0039 06 67105569 
Contact center: 0039 060608
 

La gestione dello spazio e le attività realizzate sono curati dal Dipartimento Cultura e dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Al progetto partecipano le Banche Tesoriere di Roma Capitale: BNL BNP Paribas, UniCredit, Monte dei Paschi di Siena.