Federica Di Carlo

Pubblicato: agosto 1, 2013 in Profili d'artista

Federica Di Carlo, è nata a Roma.
Dopo aver studiato presso l’Accademia di Belle Arti della sua citta’ e di Bologna, ha vissuto a Barcellona e a Londra dove ha frequentato diversi corsi di perfezionamento ed è entrata in contatto con artisti internazionali. Una delle sue ultime esperienze è stata a Salisburgo con l’artista americana Judy Fox, per affinare le tecniche scultoree.
Nel suo lavoro utilizza diversi mezzi quali il disegno, l’installazione, la scultura e il video. Il suo tratto elegante si contrappone a tematiche importanti come la morte, la memoria e la gravidanza, per raccontare come la dislocazione dell’identità del singolo sia sempre in stretto contatto con quella collettiva ed umana. Questo gioco di equilibri è spesso accompagnato da una scelta precisa di simboli universalmente riconosciuti come il pesce, il papavero, il melograno che nelle sue installazioni vengono riadattati in chiave contemporanea.
Tra le sue ultime mostre ci sono “I Saltatori” (Casa internazionale delle donne di Roma, 2011), “Sream of Consciousness” (Galleria IPSAR, Roma, 2012). Di recente à stata tra i vincitori dei concorsi Bang-Art festival 2013 (Centro de Arte di S.Monica, Barcellona), Factory (Roma, 2013), Premio Ora 2013, Como Contemporary Contest 2012.

Annunci

I commenti sono chiusi.